versione accessibile    |    versione mobile    |    mappa del sito    |    newsletter    |    contatti
 GMG 2011 » Mediacenter » 2010 » Febbraio » Gmg 2011, da luglio 2010 via alle iscrizioni. 
Gmg 2011, da luglio 2010 via alle iscrizioni.   versione testuale
Saranno aperte a partire dall'1 luglio 2010 le iscrizioni per la prossima Gmg di Madrid.

Varia da un massimo di 210 ad un minimo di 30 euro il costo dell’iscrizione alla Giornata mondiale della Gioventù di Madrid del 2011.
 
Lo rende noto il Comitato organizzatore della Gmg spagnola che ha predisposto, per i partecipanti, ben sei possibilità di registrazione a seconda della durata del soggiorno, dei servizi richiesti (alloggio, pasti…) e della nazione di provenienza. Si va così dai 210 euro di iscrizione per i giovani provenienti dai Paesi più ricchi, che comprendono l’alloggio e i pasti per tutti i giorni dell’evento (16-21 agosto), fino ai 30 euro per coloro che giungono dai Paesi in via di sviluppo e che si iscrivono solo per il week end della Gmg.

In ogni caso le cifre riportate sono inferiori del 20% a quelle della Gmg di Sydney del 2008, con una possibilità ulteriore di sconto se l’iscrizione, con relativo pagamento, giunge entro marzo del 2011. Tutte le varie opzioni includono l’assicurazione per eventuali incidenti, il trasporto sui mezzi pubblici per il week end, l’ingresso gratuito per tutte le attività culturali della Gmg, l’accesso alle aree delle celebrazioni e lo zaino del pellegrino. Quest’ultimo conterrà, tra le altre cose, una guida di Madrid, il programma, il cappellino e la t-shirt con il logo della Gmg. I soldi delle iscrizioni saranno usati per coprire le spese dell’evento. La partecipazione alla Gmg, ricordano dal Comitato, è gratuita e tutti coloro che non intendono registrarsi avranno a disposizione apposite zone nei luoghi delle celebrazioni. Come tradizione, infine, è stato creato un fondo di solidarietà per facilitare la partecipazione di giovani con difficoltà economiche. Chi vuole potrà aggiungere 10 euro alla sua quota di iscrizione.
 

 
Radio Vaticana
Rai Religione Cattolica
Radio inBlu
TV 2000
Avvenire
Santa Sede
l'Osservatore Romano
Chiesa Cattolica Italiana
Pastorale giovanile
Agorà dei giovani
GMG sito ufficiale
Agensir