versione accessibile    |    versione mobile    |    mappa del sito    |    newsletter    |    contatti
 GMG 2011 » Mediacenter » Archivio Newsletter » Newsletter n.15 » ROMA: FINALE DELLA II EDIZIONE DEL GOOD NEWS FESTIVAL 
ROMA: FINALE DELLA II EDIZIONE DEL GOOD NEWS FESTIVAL   versione testuale

Sabato 29 maggio alle ore 21 presso la Parrocchia di San Bernardo da Chiaravalle di Roma ci sarà la finale della II edizione del Good News Festival.
“Siamo arrivati alla seconda edizione del “Good News Festival” rassegna di musica di ispirazione cristiana organizzata dal servizio della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma.
Il suo Obiettivo è quello di mettere in risalto la musica, come strumento speciale di comunicazione ed evangelizzazione.
Alla luce del successo della prima edizione di questo Festival, abbiamo deciso di continuare, per dare modo ad autori e gruppi di scrivere canzoni di questo tipo. La musica di ispirazione cristiana, con questa nostra rassegna, trova finalmente a Roma uno spazio fisso all’interno del quale esibirsi e mostrare al mondo come la musica può essere veicolo di gioia, di testimonianza, di meraviglia, di abbraccio, di sorpresa, di scoperta, di dono e di strumento perfetto creato dal Signore, per stare insieme in perfetta letizia.
Ognuno di noi sa quali sono gli avvenimenti, le cose e i gesti che nella vita di tutti i giorni ci rendono felici; ma non tutti riescono ad esprimerlo. Alcuni però ci riescono molto bene, e si esprimono attraverso la musica cristiana, musica che “sempre” riempie il cuore di gioia.
Il tema scelto quest’anno dal Comitato Organizzatore per la seconda edizione del festival è la “Felicità”, in linea con il messaggio del Papa ai giovani della GMG 2009 (Il cristiano autentico non è mai triste) e con la prossima GMG diocesana “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?”.
La felicità cristiana è senza dubbio un sentimento forte e inesauribile che scaturisce dall’incontro con Dio; un Dio che non rimane distaccato, che non ci guarda dall’alto, ma che viene ad abitare dentro noi. È l’esperienza del Suo Amore profondo di Padre, che fa sorgere in noi una fonte di felicità inesprimibile.
Sottolineiamo che, il festival ha la forma di rassegna e non di concorso, scopo della manifestazione è quello di contribuire attraverso la musica, all’evangelizzazione della nostra Città e quello di favorire la possibilità per la nostra Chiesa di ascoltare il cuore dei giovani.”
 
Radio Vaticana
Rai Religione Cattolica
Radio inBlu
TV 2000
Avvenire
Santa Sede
l'Osservatore Romano
Chiesa Cattolica Italiana
Pastorale giovanile
Agorà dei giovani
GMG sito ufficiale
Agensir