versione accessibile    |    versione mobile    |    mappa del sito    |    newsletter    |    contatti
 GMG 2011 » Mediacenter » Archivio Newsletter » Newsletter n.16 » LE SETTE PORTE DEL PECCATO 
LE SETTE PORTE DEL PECCATO   versione testuale

La Scuola di Danza Moderna Cristiana "Holy Dance", progetto della Pastorale Giovanile della Diocesi di Palestrina, presenta uno spettacolo di evangelizzazione sulle "Le 7 porte del peccato". Si andrà in scena il 10-11-13 giugno, presso l'Auditorium "Pierluigi" di Palestrina.
Lo spettacolo ci presenta 7 grandi idoli che il Tentatore agita nel cuore degli esseri umani per illuderli di trovare così la loro felicità: superbia, avarizia, invidia-gelosia, ira, accidia, gola, lussuria. Sette grandi tentazioni, sette vizi principali. Sette malattie dell'anima che sono state definite "capitali", perchè ne generano altre. Le loro radici sono profonde e nascoste. Sono difficili da diagnosticare, ma che libertà nel scoprirle e curarle. Non è un voler aumentare il senso di colpa già troppo presente in un mondo contrassegnato dalla "fatica di essere se stessi", ma è un viaggio interiore che ci può portare a scegliere quale porta aprire e quale chiudere per essere veramente felici e quindi liberi.
La HolyDance è diretta da Suor Anna Nobili, delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth. Tutte le informazioni visita il sito www.holydance.it
Radio Vaticana
Rai Religione Cattolica
Radio inBlu
TV 2000
Avvenire
Santa Sede
l'Osservatore Romano
Chiesa Cattolica Italiana
Pastorale giovanile
Agorà dei giovani
GMG sito ufficiale
Agensir