versione accessibile    |    versione mobile    |    mappa del sito    |    newsletter    |    contatti
 GMG 2011 » Mediacenter » Archivio Newsletter » Newsletter n.29 » JOBEL TEATRO ABRAMO 
JOBEL TEATRO: ABRAMO   versione testuale

Sabato 23 ottobre ore 21.00 presso la Chiesa di S. Spirito in Sassia, Roma in Via dei Penitenzieri 12
 
Nel mese di ottobre 2010, Roma ospiterà il Sinodo speciale per il Medio Oriente: quattordici giorni che vedranno riuniti, presso la Sala Sinodale di Città del Vaticano, vescovi, patriarchi e rappresentanti delle altre religioni del territorio. Una preziosa occasione di dialogo e confronto su una terra difficile e senza pace, voluta da Sua Santità Benedetto XVI.
Per tale importante ricorrenza Jobel Teatro propone la presentazione dell’opera artistica “ABRAMO”: suggestivo racconto di teatro, musica e danza dedicato alla figura del patriarca/profeta riconosciuto dalle tre grandi religioni monoteistiche: ebraismo, cristianesimo, islamismo.
Abramo si presenta alla ribalta della propria storia in compagnia della moglie Sarai, del nipote Lot, della schiava Agar, dei figli Ismaele e Isacco e, naturalmente, di Jhwh, il Signore, che compare e parla attraverso il sapore di riti antichi, di grandi querce, di voci incorporee e di misteriosi viaggiatori giunti dal nulla. Viaggi verso l’ignoto, guerre planetarie, promesse impossibili, cadute vergognose, scelte difficili, ritrovarsi soli in terra straniera, storie di famiglie e di nazioni.
Il cammino di un uomo alla ricerca del proprio senso.
La storia di una unità che supera ogni differenza.
Lo spettacolo sarà inserito come evento artistico conclusivo nella programmazione ufficiale del Sinodo e replicato per la popolazione in una serata evento con posti limitati organizzata con la collaborazione di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Vicariato di Roma.
Radio Vaticana
Rai Religione Cattolica
Radio inBlu
TV 2000
Avvenire
Santa Sede
l'Osservatore Romano
Chiesa Cattolica Italiana
Pastorale giovanile
Agorà dei giovani
GMG sito ufficiale
Agensir