versione accessibile    |    versione mobile    |    mappa del sito    |    newsletter    |    contatti
 GMG 2011 » Mediacenter » Archivio Newsletter » Newsletter n.34 » FOGGIA CAFE TEOLOGICO I VANGELI SONO VERI 
FOGGIA: CAFÈ TEOLOGICO “I VANGELI SONO VERI?”   versione testuale

“Riprende il Cafè Teologico...8 incontri per approfondire i temi della ragione e della fede!
Il primo appuntamento sarà Venerdi 26 Novembre alle ore 20.45 presso la sala teatro della Parrocchia B.M.V. Immacolata.
Il tema della serata sarà: I Vangeli sono veri?
Il relatore della serata sarà il dott. Andrea Nicolotti assegnista di ricerca presso il Dipartimento di storia dell'Università di Torino e fondatore e curatore del sito www.christianismus.it
Gli incontri sono rivolti ai giovani, ma anche ad adulti e persone che s'interrogano sulla Verità. Il Cafè è uno spazio accogliente, nel quale giovani e adulti possono entrare per riflettere sui temi scottanti della fede e dell'apologetica.
La serata inizia con un momento di accoglienza (con della musica lounge di sottofondo) alle 20.45, durante la quale gli ospiti si siedono ai tavolini sorseggiando caffè e tisane.
Alle 21 il relatore presenta la tematica per circa 45 minuti. Segue un breve momento in cui chi lo desidera può scrivere una domanda su un foglietto prestampato e per i successivi 30 minuti il relatore risponderà.
Si conclude con un ulteriore momento di sottofondo musicale durante il quale i partecipanti possono continuare a discutere ai tavolini.
In un clima disteso e rilassato si discuterà attorno a dei tavolini da bar su argomenti "scottanti" che verranno affrontati dai relatori, che si susseguiranno nei diversi incontri, sempre con un taglio sintetico e apologetico, in modo da fornire atteggiamenti e conoscenze che possano aiutare a tutti i credenti a portare l'interlocutore verso la Verità.
Il Café Teologico presenta, ovviamente, la dottrina cattolica espressa nel Catechismo della Chiesa Cattolica, manifestando (anche nella difficile scelta dei relatori) assoluta fedeltà al Magistero e al Papa.”
Radio Vaticana
Rai Religione Cattolica
Radio inBlu
TV 2000
Avvenire
Santa Sede
l'Osservatore Romano
Chiesa Cattolica Italiana
Pastorale giovanile
Agorà dei giovani
GMG sito ufficiale
Agensir