versione accessibile    |    versione mobile    |    mappa del sito    |    newsletter    |    contatti
 GMG 2011 » Mediacenter » Archivio Newsletter » Newsletter n.34 » GMG MADRID CE BISOGNO DELLA TUA CANZONE 
GMG MADRID: IL COMITATO SPAGNOLO HA BISOGNO DELLA TUA CANZONE!    versione testuale

La tua composizione potrà essere suonata alla GMG!
Dopo la pubblicazione dell’inno della Giornata Mondiale della Gioventù ecco che arriva la tua opportunità: il Comitato Organizzatore Spagnolo invita i giovani a partecipare alla GMG portando il loro contributo musicale.
 
La Giornata Mondiale della Gioventù sta per lanciare un concorso in cui saranno selezionate diverse canzoni che verranno poi suonate durante la celebrazione di Madrid nell’agosto del 2011.
L’inno della GMG è stato presentato lo scorso 8 novembre durante la vigilia della patrona di Madrid, la Vergine dell’Almudena. La sua finalità liturgica farà in modo che venga interpretato nelle principali celebrazioni della Giornata. La seconda finalità dell’inno è devozionale. Sia il testo che la musica sono stati scelti per invitare alla preghiera e approfondire la fede attraverso le parole. Per citare Mons. César Franco, autore del testo: “le strofe sottolineano l’Umanità santissima di Cristo nello stile della tradizione mistica spagnola e tentano di avvicinarla ai giovani”.
I termini del concorso saranno resi noti nelle prossime settimane. I testi delle proposte dovranno ruotare intorno al tema della Giornata: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”.
 
Radio Vaticana
Rai Religione Cattolica
Radio inBlu
TV 2000
Avvenire
Santa Sede
l'Osservatore Romano
Chiesa Cattolica Italiana
Pastorale giovanile
Agorà dei giovani
GMG sito ufficiale
Agensir