versione accessibile    |    versione mobile    |    mappa del sito    |    newsletter    |    contatti
 GMG 2011 » Mediacenter » 2011 » Agosto » Tre pugliesi cantano per il Papa 
Tre pugliesi cantano per il Papa   versione testuale
Madrid, 12 agosto

Dove ci sono giovani c’è musica. La Gmg non fa eccezione, come testimoniano Antonio Minervini, Andrea Daconto, Alessandro Grasso, che – con la loro canzone "Radicati in te" – si sono collocati tra i primi cinque della classifica di tutti i brani composti e pervenuti per l’occasione alla giuria da tutto il mondo. Puoi ascoltarla cliccando il video postato sul sito della Chiesa cattolica.
Dopo aver superato la prima fase del concorso "Madridmeencanta" grazie al voto popolare sul web, la canzone è stata scelta da una giuria tecnica per diventare uno dei brani che faranno da "colonna sonora" alla Giornata Mondiale della Gioventù.
Accanto al gruppo dei tre giovani pugliesi, ci sono altri 4 brani scritti da gruppi musicali provenienti da Francia, Spagna, Colombia e Nepal. “Siamo entusiasti di poter rappresentare l'Italia a Madrid con la nostra musica – dicono gli autori – e siamo felici che le nostre parole arriveranno al cuore di centinaia di migliaia di giovani che lasceranno i loro paesi per vivere questo momento di profonda fede”.
I tre giovani, inoltre, suoneranno il loro brano il 18 agosto durante la cerimonia di accoglienza del Santo Padre in Plaza de Cibelles a Madrid.
Radio Vaticana
Rai Religione Cattolica
Radio inBlu
TV 2000
Avvenire
Santa Sede
l'Osservatore Romano
Chiesa Cattolica Italiana
Pastorale giovanile
Agorà dei giovani
GMG sito ufficiale
Agensir