La Giornata mondiale della gioventù di Madrid vedrà impegnati centinaia di operatori delle comunicazioni sociali a raccontare lincontro giovanile che si terrà in Spagna.
LUfficio stampa italiano della Gmg sarà presente a Madrid per fornire un servizio di orientamento alla Stampa del nostro Paese e, attraverso il sito internet ufficiale italiano della Gmg (www.gmg2011.it), aggiornare i giovani italiani presenti in Spagna e quanti invece rimarranno in Italia.
Le giornate che condurranno allincontro con il Santo Padre Benedetto XVI verranno raccontate ogni giorno nel sito internet grazie allimpegno della redazione del sito www.gmg2011.it. I gemellaggi nelle diocesi, le esperienze dei giovani in pellegrinaggio, le catechesi, la veglia e la Santa Messa della domenica. Questi i momenti salienti di un incontro. Tutti attimi che saranno interamente documentati grazie alle news, alle fotografie e ai video presenti nel sito ufficiale della Gmg 2011 al quale si aggiungerà la newsletter settimanale.
Informazioni I giornalisti, gli operatori radio-televisivi, i fotografi che desiderano seguire la Gmg di Madrid devono accreditarsi presso lUfficio stampa del Comitato organizzatore di Madrid 2011 al sito: http://www.madrid11.com/pressoffice/it/accreditations mentre lUfficio stampa italiano della Gmg, diretto da Mons. Domenico Pompili, già operativo e in sinergia con il Servizio nazionale per la pastorale giovanile della CEI, fornirà le informazioni riguardanti la partecipazione italiana allincontro giovanile mondiale.
Per contatti:
Ufficio Stampa Italiano Gmg Mons. Domenico Pompili Direttore