versione accessibile    |    versione mobile    |    mappa del sito    |    newsletter    |    contatti
 GMG 2011 » Press room 
Press room   versione testuale
 
 
 
La Giornata mondiale della gioventù di Madrid vedrà impegnati centinaia di operatori delle comunicazioni sociali a raccontare l’incontro giovanile che si terrà in Spagna.

L’Ufficio stampa italiano della Gmg sarà presente a Madrid per fornire un servizio di orientamento alla Stampa del nostro Paese e, attraverso il sito internet ufficiale italiano della Gmg (www.gmg2011.it), aggiornare i giovani italiani presenti in Spagna e quanti invece rimarranno in Italia.

Le giornate che condurranno all’incontro con il Santo Padre Benedetto XVI verranno raccontate ogni giorno nel sito internet grazie all’impegno della redazione del sito www.gmg2011.it.  I gemellaggi nelle diocesi, le esperienze dei giovani in pellegrinaggio, le catechesi, la veglia e la Santa Messa della domenica. Questi i momenti salienti di un incontro. Tutti attimi che saranno interamente documentati grazie alle news, alle fotografie e ai video presenti nel sito ufficiale della Gmg 2011 al quale si aggiungerà la newsletter settimanale.
 
Informazioni
I giornalisti, gli operatori radio-televisivi, i fotografi che desiderano seguire la Gmg di Madrid devono accreditarsi presso l’Ufficio stampa del Comitato organizzatore di Madrid 2011 al sito: http://www.madrid11.com/pressoffice/it/accreditations mentre l’Ufficio stampa italiano della Gmg, diretto da Mons. Domenico Pompili, già operativo e in sinergia con il Servizio nazionale per la pastorale giovanile della CEI, fornirà le informazioni riguardanti la partecipazione italiana all’incontro giovanile mondiale.
 
 
Per contatti:
Ufficio Stampa Italiano Gmg
Mons. Domenico Pompili
Direttore
 
Contatti e informazioni:
ucs@chiesacattolica.it
Radio Vaticana
Rai Religione Cattolica
Radio inBlu
TV 2000
Avvenire
Santa Sede
l'Osservatore Romano
Chiesa Cattolica Italiana
Pastorale giovanile
Agorà dei giovani
GMG sito ufficiale
Agensir